_Roberta Ceretto_
_Mateja Gravner_
_Andrea Moser_
_Tamara Podversich_

19.00

Spazio Fare

Venerdì 19 Aprile

Vino naturale vs vino convenzionale: e se vincesse il buon senso?

Roberta Ceretto

Presidente Ceretto Vini

Mateja Gravner

Azienda agricola Gravner

Andrea Moser

Enologo AMProject

Tamara Podversich

Damjan Podversich

Ormai il mondo del vino è sempre più elitario, la conoscenza è in mano. a pochi, che parlano un linguaggio diverso da quello della gente comune. Negli ultimi anni poi si sono create nuove nicchie, tra cui spopola quella del vino naturale. È marketing? Dobbiamo ritrovare equilibrio e buon senso?

Roberta Ceretto

Roberta Ceretto Terza generazione di una delle più storiche ed eclettiche famiglie vinicole piemontesi. Viaggiatrice per passione, studio e lavoro non può fare a meno di tornare alle sue amate colline. Una laurea in lingue straniere alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino con tesi sulla Letteratura Sud Africana, sceglie però la famiglia e le Langhe alla carriera universitaria. Nel 1999 inizia a lavorare in famiglia ed è subito coinvolta nel progetto di ristrutturazione della cappella delle Brunate di La Morra (oggi più conosciuta come Cappella del Barolo) reinterpretata coi colori degli artisti Sol LeWitt e David Tremlett. Da allora l'arte è la sua passione che coniuga con il lavoro che maggiormente la vede impegnata ovvero le pubbliche relazioni, la promozione, il marketing e l’organizzazione di eventi per tutte le ormai numerose attività di famiglia, sia vinicole sia ristorative, sono di proprietà della famiglia i ristoranti albesi La Piola e il tristellato Piazza Duomo. Assieme al fratello Federico e ai cugini Alessandro e Lisa da gennaio 2019 è alla guida delle Aziende Vitivinicole Ceretto srl e ne è Presidente. Dal 2017 produce spumante Alta Langa nella casa natia del marito a Vicoforte nella Tenuta Monsignore. Da 7 anni anche mamma di un piccolo uragano di nome Bruno.

Mateja Gravner

Andrea Moser

Winemaker prestato al giornalismo, consulente e winedesigner, aiuta le aziende del settore a costruire una strategia vincente nel settore enologico, viticolo e commerciale. Con AMProject sta costruendo un nuovo modo di produrre il vino, attraverso i primi temporary wine. Su Instagram è @andreapirate1982

Tamara Podversich

Prenota il tuo posto

Compila il form sottostante per  prenotare il tuo posto nell’evento scelto. Affrettati, la disponibilità dei posti è limitata.

Posti disponibili: 

140