_Maria LodovicaGullino_
_Ilaria Biasato_
_Sara Bellezza Oddon_

17.00

Spazio Fare

Sabato 20 Aprile

Cosa ci sarà per secondo?

Maria Lodovica Gullino

(Coltivato - Festival Internazionale dell'Agricoltura)

Ilaria Biasato

(Università Torino)

Sara Bellezza Oddon

(Università Torino)

Il futuro è qui e ci obbliga ad una riflessione costruttiva e non populista sulle alternative proteiche. Quanto è vicino questo cambiamento? Siamo pronti ad affrontarlo?

Maria Lodovica Gullino

Da molti anni si occupa con passione di salute delle piante all’Università di Torino, dove è stata ordinario di Patologia vegetale e Vice-Rettore. Imprenditrice, oltre che docente universitario, ha vissuto, studiato e lavorato per lunghi periodi all’estero. Quando non è in viaggio vive a Torino, dove ha fondato e diretto per più di vent’anni il Centro di Competenza Agroinnova dell’Università di Torino. È anche giornalista pubblicista e ama molto leggere, scrivere e comunicare. Nel 2021, con Ilaria Borletti Buitoni e Ilaria Capua ha fondato weTree, Associazione che ha lo scopo di valorizzare le piante, l’ambiente e le donne e nel 2023, con Antonio Pascale, ha ideato e organizzato, a Torino, Coltivato, il Festival Internazionale dell’Agricoltura, che prosegue con cadenza biennale.

Ilaria Biasato

La Dott.ssa Ilaria Biasato è Medico Veterinario e Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino. Dal 2014, svolge attività di ricerca relative all’utilizzo di prodotti a base di insetto (larve vive, farine e grassi) nell’alimentazione delle specie monogastriche (polli, pesci e suini).

Sara Bellezza Oddon

La Dott.sa Sara Bellezza Oddon è ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino. Dal 2018, svolge attività di ricerca relative all’allevamento di insetti (mosca soldato e camola della farina) e all’utilizzo dei prodotti derivati in alimentazione animale.

Prenota il tuo posto

Compila il form sottostante per  prenotare il tuo posto nell’evento scelto. Affrettati, la disponibilità dei posti è limitata.

Posti disponibili: 

120