_Talk_

_GiulianaMalaguti_
_Sara Porro_
_Maurizio Martina_
_Maurizio Licordari_

18.00

Spazio Fare

Sabato 20 Aprile

Cosa mangia chi non ha cibo?

Giuliana Malaguti

(Responsabile Comunicazione Banco Alimentare)

Sara Porro

(Giornalista, scrittrice)

Maurizio Martina

(vicepresidente FAO)

Maurizio Licordari

(Giornalista Rai)

Un approfondimento sull’alimentazione degli ultimi: dai poveri in Italia, ai migranti sul barcone, gli assediati di guerra e i Paesi che vivono condizioni di estrema povertà.

Giuliana Malaguti

Sara Porro

Sara Porro scrive di cibo e di viaggi: il suo lavoro è apparso su testate italiane e internazionali, dal Corriere della Sera, La Repubblica e Amica a Wine Spectator e The New York Magazine. Insieme al ristoratore e personaggio televisivo Joe Bastianich, ha vinto il più prestigioso premio italiano di food writing, Bancarella della Cucina, per un libro scritto insieme nel 2015, "Giuseppino". Il suo ultimo libro, "Nati Sostenibili" (uscito nel novembre 2021 per Rizzoli) è una raccolta di saggi sull'agricoltura sostenibile e la produzione alimentare in Italia.

Maurizio Martina

Maurizio Licordari

Maurizio Licordari, 42 anni, giornalista professionista, siciliano. Ha iniziato la sua carriera nelle tv locali messinesi (Televip, Tcf, Rtp) e siciliane (Telecolor). Ha scritto per tv, radio, giornali e testate online e per quasi dieci anni ha collaborato con Mediaset, lavorando prevalentemente da Sicilia e Calabria e scrivendo di sport ma anche di cronaca e attualità. Nel 2018 ha iniziato a collaborare con alcuni dei più importanti programmi di informazione e approfondimento della Rai (Storie Italiane, Vita in diretta, Sette Storie, Filorosso) curando servizi, inchieste e reportage. Si è occupato di migranti, affrontando il tema delle vittime di tratta e quello della mafia nigeriana. Nel corso degli anni ha curato diversi reportage dedicati agli “ultimi”, concentrandosi in particolare sui senzatetto nel periodo del lockdown. È specializzato in cronaca nera e giudiziaria e insegna giornalismo investigativo. Oggi è inviato di Porta a porta.

Prenota il tuo posto

Compila il form sottostante per  prenotare il tuo posto nell’evento scelto. Affrettati, la disponibilità dei posti è limitata.

Posti disponibili: 

120